Forum svizzero per il dialogo interreligioso e interculturale

Forum delle religioni

Forum svizzero per il dialogo interreligioso e interculturale

Settimana delle religioniSemi di pacePic-NicTè interculturale • Cena interreligiosa • Eventi onlineAltri eventiArticoliStatutoContatti / Link


Cena interreligiosa

Mangiare insieme rafforza i legami.
Convivialità a tavola non significa solo condividere del cibo; stare a tavola insieme significa condividere uno spazio; stando uno vicino all’ altro si scoprono e spiegano parole nuove che poi diventano racconti personali e si scambiano battute che diventano sorrisi.
Uno parla e l’ altro ascolta mentre si mangia: sono sensazioni, parole e momenti che si intrecciano e permettono di spegnere le diffidenze.
Non si tratta solo di un’occasione di nutrimento ma anche di arricchimento personale: così si scoprono gli altri e li si conosce meglio. Il tutto in ambiente amichevole e festoso, dove il cibo è gustato con piacere perché condito di rispetto e amicizia.


Edizione 2024

16 maggio

Una cena cordiale e amichevole con gli ospiti, più di 60, che si sono trattenuti a lungo chiaccherando tra loro amichevolmente. Ha introdotto la serata il fondatore del Forum, il pastore Giuseppe la Torre. Rispondendo alla domanda postagli dalla nostra presidente Rosmarie Mazzocchi "ha ancora senso pregare oggi?", ha sviluppato il tema con la sua profonda competenza accennando anche al suo ultimo libro "50 preghiere per i giorni difficili".

PDF


Edizione 2023

3 maggio

Con più di 80 partecipanti l’edizione 2023 della cena interreligiosa e interculturale si è svolta nel migliore dei modi. In un clima cordiale e caloroso abbiamo potuto assaggiare i cibi preparati dalle diverse comunità presenti. Abbiamo avuto il piacere di accogliere - tra i molti graditi ospiti - Michela Trisconi, delegata cantonale per l’integrazione degli stranieri, l’on. Cristina Zanini Barzaghi, Municipale di Lugano e il fondatore del Forum, il pastore Giuseppe La Torre.

PDF


Edizione 2019

4 aprile

PDF

Forum svizzero per il dialogo interreligioso e interculturale
Via Landriani 10 - 6900 Lugano

Facebook

Seguici su Facebook